Lo studio presta la propria consulenza nel settore delle procedure di insolvenza, sia assistendo le imprese nella gestione - giudiziale e stragiudiziale - della crisi, sia assistendo i soggetti interessati a rilevare aziende o beni nel contesto di procedure concorsuali.
In tale ambito, lo studio si occupa della negoziazione di accordi di ristrutturazione e di consolidamento del debito e della gestione delle operazioni di riorganizzazione aziendale necessarie al superamento della crisi. In stretta collaborazione con la propria rete di dottori commercialisti e consulenti del lavoro, lo studio è in grado di seguire tutti gli aspetti dell’operazione (con particolare riferimento al ricorso agli ammortizzatori sociali ed alle procedure di mobilità dei dipendenti).
Lo studio ha dedicato inoltre particolare attenzione all’approfondimento delle leggi di riforma della normativa fallimentare, e ha seguito e portato a compimento diverse operazioni di gestione della crisi di impresa mediante il ricorso alle nuove procedure di concordato preventivo.
Sotto altro profilo, lo studio assiste creditori e investitori nelle loro relazioni e negoziazioni con imprese in crisi, in stato prefallimentare o in procedure concorsuali.
Negli ultimi anni, lo studio si è occupato in modo approfondito dell'assistenza dei privati nelle procedure di sovraindebitamento, volte ad ottenere massicce riduzioni dei debiti.