Al fine di fornire assistenza in Italia ai clienti stranieri, nonchè di assistere i clienti italiani in un contesto sempre più internazionale, gli avvocati Nicola Buffoli e Paolo Soardo hanno stretto, nel 2001, un rapporto di collaborazione col G.E.I.E. IUROPE, attraverso lo studio legale Baudino, di Torino, che da anni ne è componente. IUROPE è un gruppo Europeo di Interesse Economico (in sigla: G.E.I.E.), registrato a Bruxelles in conformità ad un regolamento promulgato dal Consiglio dei Ministri della Comunità Europea e ha la sua sede in Avenue d’Auderghem, 84 B - 1040 Bruxelles.
Ciò, come detto, soprattutto al fine di assistere la propria clientela con riferimento ad operazioni internazionali e transnazionali, in una prospettiva sia nazionale che europea. Tramite IUROPE lo studio può avvalersi della collaborazione dei seguenti colleghi esteri:
Monard Law
Antwerp
Kalliopé
Paris
CBH - Cornelius, Bartenbach, Haesemann & Partner
Colonia - Cottbus
BSJP
Gdańsk - Katowice - Poznań - Warszawa
Augusta Abogados
Barcelona
Van Iersel & Luchtman
Breda's-Hertogenbosch
La collaborazione coi professionisti del G.E.I.E. IUROPE ha consentito allo studio di assistere i clienti italiani in operazioni di fusione e di acquisizione di aziende e di pacchetti azionari di società all’estero, dalla fase di pianificazione a quella di redazione di tutta la documentazione contrattuale.
Inoltre, lo studio rappresenta in giudizio i clienti stranieri in controversie che implicano l’interpretazione di convenzioni internazionali e la soluzione di conflitti di giurisdizione, di competenza e di normative applicabili.